Dicono di noi

Sarebbe molto utile scrivere solo le cose belle che dicono di noi… Credo effettivamente che siano molti gli apprezzamenti che riceviamo. Il riscontro con gli ospiti che abitualmente, sporadicamente o per la prima volta ci frequentano ci da questa certezza. Ma sicuramente non è solo questo… Le critiche sono costruttive, fanno riflettere ed aiutano a crescere anche se alcune volte non sono veritiere. Comunque fa parte del nostro lavoro essere sempre in vetrina e soggetti al giudizio talvolta impietoso di chi si ritiene in grado di giudicare. Quindi provare per credere…

Cosmopolitan

Dall'azzurro al celeste dell'acqua quieta, dal grigio al bianco spumoso delle onde nelle giornate di libeccio, dal rosa all'arancio dell'ora del tramonto... Un'atmosfera intima, raffinata e curata in ogni dettaglio. Questa è la cornice di cui gli ospiti possono godere sia in estate, dalla terrazza che si affaccia sulla spiaggia privata, che in inverno, dalle ampie vetrate delle sale interne. I Profumi del mare sono quelli che provengono dalla cucina dove Bruno, Chef e proprietario del ristorante, elabora con attenzione ed estro ogni piatto. La freschezza del pescato giornaliero, garantita da un rapporto di fiducia con i pescatori della zona, e la cura nella presentazione del piatto, ne assicurano la massima esaltazione.

- Cosmopolitan


Michelin

Ristorante dall'ambiente elegante, affacciata sul Tirreno. Servizio attento e ottima accoglienza. La cucina è di qualità e propone molti piatti di pesce. Atmosfera intima, cura del dettaglio e un riferimento molto valido per chi voglia gustare pesce di ottima qualità. Un posto elegante e al tempo stesso familiare. Bruno in cucina, Barbara e Alessandro in sala, gestiscono questa tavola con piccolo dehors sulla spiaggia privata (bonus) grandi vetrate, tavoli ben distanziati, bella luce e calda accoglienza. La cucina propone piatti che pescano dal mare o raccolgono dalla terra, passando da crudi di pesce, carpacci e ostriche a zuppe, risotti, grigliate, fritture arrosti, sempre presentati con cure passione. Grande qualità del crudo, siano scampi o molluschi o coquillage. E ancora da assaggiare il risotto alla seppia, la tempura, il tonno scottato e anche i piatti di terra (manzo, piccione, agnello). Buoni i dolci maison, goloso lo zuccotto con gelato al miele. Si beve bene, con etichette all'altezza e con possibilità di scegliere al bicchiere. Servizio cordiale e professionale.

- Guida Michelin


In e out

In riva al mare una foresta di sapori nel menù del locale spiccano specialità sia di pesce che di carne il gusto della tradizione e la stagionalità dei prodotti a marina di Pisa. Un'atmosfera intima, raffinata e curata in ogni dettaglio caratterizza il ristorante foresta, affacciato su una insenatura del litorale di marina di Pisa. Dall'azzurro al celeste Dell'acqua, dal grigio al bianco spumoso delle onde nelle giornate di libeccio, dal rosa all'arancio dell'ora del tramonto: sono questi i colori che si possono ammirare dalla terrazza che si affaccia sulla spiaggia privata, e d'inverno dalle ampie vetrate delle sale interne. Negli anni 30, foresta fu uno dei primi stabilimenti balneari della zona e oggi si presenta con un look tutto rinnovato, con legno decapato, Vetrine che contengono bottiglie di grappe, e grandi vetrate che si affacciano direttamente sul mare. L'ambiente riservato e la tranquillità del posto contribuiscono a rendere ideale per cena intime e romantiche. Ogni piatto viene preparato con estro e cura, anche nella presentazione del piatto. Imprescindibile la freschezza del pescato giornaliero, garantita da un Rapporto di fiducia con i pescatori della zona. Nel menù, dunque, antipasti caldi o freddi (principalmente crudité), primi piatti che spaziano da paste a zuppe e risotti, pesci e crostacei, ma anche carni e formaggi italiani. Foresta tiene conto della stagionalità delle materie prime, degli accostamenti dei cibi e della cura nella presentazione del piatto. I dolci vengono preparati artigianalmente. Per chi invece volesse affidarsi a un percorso gastronomico consigliato dallo chef può optare per il menù "dal mare" e quello" dalla terra". Il ristorante foresta dispone di una carta dei vini con oltre 300 etichette nazionali e un'interessante proposta di vini francesi, tra cui spicca una nutrita selezione di champagne. Il locale si trova precisamente in via litoranea al civico due. Chiuso il giovedì.

- Guida In e out