I nostri Chef


3

La cucina è principalmente a base di Pesce ma non solo. Riteniamo la nostra cucina tradizionale, con alcune rivisitazioni di piatti del Territorio, e qualche slancio creativo per non annoiarsi… Ma senza perdere di vista la piacevolezza del palato. Non occorrono alchimie per stupire, i piatti più semplici sono spesso quelli più difficili da realizzare. La qualità della materia prima, oltre ad essere una nostra prerogativa. Ci impegna in una costante ricerca dell’eccellenza. Ci procuriamo solo il pesce pescato o selvaggio, per distinguerlo da quello allevato, dai barcaioli del posto o da barche che operano su Livorno.

Spesso ci chiamano quando sono sempre in mare… Per dire cosa e’ stato pescato e cosa ci può interessare. Seguire la stagionalità sembra un luogo comune ma è molto difficile oggi come oggi da intraprendere perché tutti siamo abituati a disporre sempre di tutto in qualsiasi momento. Comunicare ad un ospite che le cozze nostrali non sono disponibili in un determinato periodo… Ed essere guardati in modo incredulo è molto frequente. In ogni modo al Ristorante Foresta il riccio lo troviamo da novembre al massimo fino ad aprile, le triglie meglio in autunno inverno, le alici da marzo a settembre e così via…

Comments


Write a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>